Il nome di battesimo Gabriel Angelo Rodrigo è di origine italiana e significa "Dio è la mia forza". Questo nome è composto da tre parti distinte: il primo elemento è un nome proprio, Gabriel, che deriva dall'ebraico "Gabri 'el" e significa "Dio è la mia forza"; il secondo elemento è anche un nome proprio, Angelo, che significa "messaggero di Dio"; infine, il terzo elemento Rodrigo è un cognome italiano diffuso soprattutto nel centro e sud Italia.
Il nome Gabriel Angelo Rodrigo è stato portato da molte persone importanti nella storia italiana e internazionale. Ad esempio, il pittore italiano Gabriel d'Annunzio ha portato questo nome, così come il poeta e scrittore francese Gabriel D'Annunzio. Inoltre, il nome Gabriel è anche associato alla figura biblica dell'angelo Gabriele, che era considerato un messaggero di Dio.
In sintesi, il nome Gabriel Angelo Rodrigo è di origine italiana e significa "Dio è la mia forza". Esso è composto da tre parti distinte: il primo elemento è il nome proprio Gabriel, il secondo elemento è il nome proprio Angelo e il terzo elemento è il cognome italiano Rodrigo. Questo nome è stato portato da molte persone importanti nella storia e ha un forte legame con la figura biblica dell'angelo Gabriele.
Il nome Gabriel Angelo Rodrigo ha fatto il suo debutto nel 2023 in Italia, con due nascite registrate quell'anno. Nonostante sia ancora un nome raro, è possibile che la sua popolarità cresca negli anni a venire.